Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, pagelle discesa Lake Louise: Goggia impeccabile, Suter e Huetter beffate, bene Curtoni, male Gut-Behrami

Pubblicato

il

Il maltempo ha dimezzato il programma di oggi per quanto riguarda la Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023. Le pessime condizioni meteo hanno infatti costretto la FIS a cancellare la prima discesa in programma a Beaver Creek (Stati Uniti), mentre il comparto femminile ha potuto gareggiare senza problemi a Lake Louise (Canada).

La discesa è stata vinta da una splendida Sofia Goggia che ha dovuto davvero dare tutto quello che aveva per avere la meglio di una pattuglia di rivali quanto mai agguerrite. Andiamo, quindi, a consegnare le pagelle della gara canadese. 

LE PAGELLE DELLA DISCESA DI LAKE LOUISE

Sofia Goggia 10: una prova ineccepibile. A Lake Louise ormai è imbattibile con 4 successi consecutivi. Oggi però ha dovuto rimboccarsi le maniche per piegare la resistenza delle rivali, ma come esordio davvero non si poteva sperare in qualcosa di meglio. Veloce, più centrata sugli sci, meno “a rischio”, ma la solita capacità di far filare gli sci.

Sci alpino, Sofia Goggia è sempre la paladina d’Italia! Prima gara e subito una vittoria nella discesa di Lake Louise!

Corinne Suter 9.5: manca la vittoria per soli 4 centesimi. Con il senno di poi si mangia le mani per una parte alta non impeccabile. Da quel momento in avanti non ha rivali e solo una questione di centimetri le toglie il sorriso. La battaglia con Goggia per la Coppa di specialità ha preso il via…

Cornelia Huetter 9: che esordio per l’austriaca! Podio a soli 6 centesimi da Goggia. Dopo una ottima fase iniziale, non è impeccabile nel tratto centrale e nel finale la sua rimonta si conclude sul più bello. Dopo un finale della scorsa annata di livello, un inizio davvero da incorniciare!

Mirjam Puchner 8: quando può far sfogare la velocità fa il vuoto, nelle curve invece perde quei centesimi che le costano podio e vittoria. L’austriaca è una mina vagante, sempre, ma quando c’è da far volare gli sci ha pochissime rivali…

Ilka Stuhec 8: bentornata! La slovena, dopo anni letteralmente ai margini del Circo Bianco, oggi torna la vera Ilka Stuhec, quinta a 35 centesimi dalla vittoria. Un mezzo voto in più proprio per questo ritorno!

Elena Curtoni 7.5: un ottavo posto che assume grande valore. Chiude a 1.04 da Goggia, ok, ma è a soli 9 centesimi dal sesto posto. Nei tratti più ideali è con le migliori, le manca solo un po’ di sprint…

Lara Gut-Berhami 4.5: non va oltre la 18a posizione con un distacco di 1.87 da Sofia Goggia. Davvero una gara da mettere alle spalle in fretta per la svizzera…

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità