Sci Alpino

Sci alpino, perché la discesa di Bormio è partita in ritardo? Cos’è successo all’apripista e i nuovi orari

Pubblicato

il

L’inizio della discesa libera di Bormio, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino, era originariamente previsto per le ore 11.30, ma la gara sulla mitica pista Stelvio ha subito un ritardo di dieci minuti. La partenza del primo atleta, ovvero lo svizzero Stefan Rogentin, è slittata alle ore 11.40 a causa della caduta occorsa a un apripista negli istanti che hanno preceduto l’evento in Valtellina.

L’apripista è finito nelle reti e dunque gli addetti alla pista si sono dovuti adoperare per rimettere a posto l’attrezzatura e garantire la discesa sicura degli atleti. Questo è il motivo per cui la discesa maschile di Bormio è scattata con un leggero ritardo, in perfette condizioni meteo su una pista durissima e particolarmente esigente, capace di mettere a dura prova tutta gli atleti e che premierà indubbiamente il migliore del lotto.

A CHE ORA INIZIA LA DISCESA DI BORMIO? MOTIVI DEL RITARDO

La discesa libera maschile di Bormio è incominciata alle ore 11.40 e non alle ore 11.30 a causa della caduta di un apripista, il quale è finito nelle reti e ha richiesto l’intervento degli addetti ai lavori.

Foto: Lapresse

Exit mobile version