Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Ho saltato più di 50 metri. Alcune linee da limare, ma era quasi buio”

Pubblicato

il

Ottima prestazione di Sofia Goggia nella prima prova cronometrata della discesa libera femminile di St. Moritz. Sulle nevi svizzere l’azzurra classe 1992, reduce dai due successi di Lake Louise (Canada), ha messo subito in mostra una buonissima forma e ha chiuso in 1’30”12 a 32 centesimi di distanza dalla statunitense Isabella Wright, incredibilmente prima in 1’29”80 con il pettorale 35.

Al termine della discesa è arrivato il commento a caldo di Goggia (fonte: FISI): “Prima prova soddisfacente: fino al numero 15 siamo scese tutte col buio, alcune con un po’ di vento, ma la visibilità era parecchio piatta e non si vedeva bene. A maggior ragione ho fatto un bel giro, son stata sui miei piedi, sui miei appoggi”.

Sci alpino, risultati prova discesa St. Moritz: sorpresa Wright. Goggia seconda, bene Brignone

La bergamasca è poi entrata più nello specifico della sua prova: “Ci sono delle linee da limare, però generalmente parlando ho fatto una discesa armoniosa. Nell’ultimo salto ho saltato più di 50 metri, e lì bisognerà capire un attimo per la gara in cui sicuramente arriveremo più veloci. Nel complesso una buona sciata, una buona prima prova con un buon feeling”.

Foto: Pentaphoto

Exit mobile version