Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia non si accontenta: “Sono stata sporca, il margine è ampio. Studierò come fare meglio”

Pubblicato

il

La discesa di Lake Louise (Canada) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023, è stata vinta da una splendida Sofia Goggia che, in un colpo solo, ha conquistato il quarto successo consecutivo sulla pista denominata Men’s Olympic Downhill e il 18° complessivo in carriera.

Una prova davvero eccellente per la bergamasca che, tuttavia, ha dovuto piegare la resistenza di Corinne Suter e Cornelia Huetter che si sono classificate, rispettivamente, a soli 4 e 6 centesimi di distacco. Una conferma di come il livello in questa disciplina si sia davvero alzato e che, mai come in questa annata, ogni successo sarà davvero da sudare fino all’ultimo millimetro.

Al termine della sua gara, la nostra portacolori ha raccontato le sue sensazioni ai taccuini del sito ufficiale della FISI: “Sono molto contenta del risultato, soprattutto perchè la mia prestazione non è stata perfetta. Partire con una vittoria è splendido. Come si è visto in pista ci sono alcuni punti dove è certamente possibile migliorare, sono stata sporca in alcuni tratti ed è chiaro che ci sono margini per crescere ulteriormente, anche se sappiamo che la perfezione non esiste. Del resto eravamo alla prima gara e c’era tanta voglia di cominciare”.

Sci alpino, Sofia Goggia è sempre la paladina d’Italia! Prima gara e subito una vittoria nella discesa di Lake Louise!

A questo punto il mirino della “Regina di Lake Louise” è già ben fissato verso la gara di domani, ancora un discesa alle ore 20.30 italiane: “L’obiettivo per la discesa di domani è migliorare ma va detto che ogni giorno fa storia a sé. Rispetto alle tre vittorie della scorsa stagione è stato un successo più risicato sulla concorrenza, penso sia dovuto al fatto che, con tre giorni di prove ufficiali, ci sia stata la possibilità da parte di tutte di capire meglio i punti più importanti della pista e scegliere le linee più adatte. In vista di domani cercherò di studiare ancora di più i video per essere più pastosa e sciare meglio”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version