Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia operata alla mano: inserite placche e viti. “Domani deciderò se gareggiare”

Pubblicato

il

Sofia Goggia si è sottoposta a un intervenuto chirurgico per la riduzione della fratture scomposte al secondo e terzo metacarpo della mano sinistra. L’operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita dall’equipe guidata da Andrea Panzeri presso la Clinica la Madonnina di Milano. Sono state inserite placche e viti nella mano inforunata durante la discesa libera odierna di St. Moritz, che la fuoriclasse bergamasca ha concluso in seconda posizione alle spalle di Elena Curtoni.

Sofia Goggia potrà avvalersi di un tutore per proteggere l’arto e questa sera rientrerà a St. Moritz. La vicecampionessa olimpica di discesa libera deciderà soltanto domani mattina se prendere parte alla seconda discesa libera sulla pista elvetica (la partenza è prevista alle ore 10.30, la bergamasca avrà in dote il pettorale numero 9).

Sofia Goggia ha parlato ai microfoni della Fisi:Mi dispiace per questo contrattempo che non ci voleva. I giorni di prova erano andati molto bene ed ero pronta a puntare alla vittoria, purtroppo il contatto con un blocco di ghiaccio prima della terza porta mi ha provocato un gran dolore, ho capito subito che si trattava di qualcosa di rotto. Comunque guardiamo avanti, sabato deciderò se gareggiare solamente pochi minuti prima del via. Sono molto contenta per Elena Curtoni, le faccio i miei più grandi complimenti per la vittoria”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità