Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia commenta la seconda prova: “Manca il feeling in alto, ma metto insieme i pezzi”

Pubblicato

il

Sofia Goggia si è messa in bella mostra in occasione della seconda prova cronometrata della discesa libera di Lake Louise, evento valido per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. La fuoriclasse bergamasca ha ben interpretato il tracciato sulla neve canadese. Va precisato che oggi si partiva dal cancelletto del superG maschile a causa della scarsa visibilità.

L’azzurra ha concluso in seconda posizione con il tempo di 1:32.20, a 46 centesimi dall’austriaca Mirjam Puchner. La nostra portacolori, scesa con il pettorale numero 13, ha perso tre decimi da Puchner nell’ultimo settore. Il bilancio è decisamente positivo per Sofia Goggia, che domani avrà a disposizione un’altra prova cronometrata prima dell’attesissima gara di venerdì.

Sci alpino, Mirjam Puchner vince la seconda prova a Lake Luise. Ottimo secondo posto per Sofia Goggia

L’azzurra ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “Questa seconda prova è andata abbastanza bene, con visibilità piatta e un po’ di nevischio. Non ho ancora trovato il miglior feeling con le sei singole della parte alta, ma sto mettendo insieme i vari pezzi. Tutto sommato direi una prova discreta“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità