Sci Alpino

Sci alpino, Tobias Kastlunger sfida Clement Noel a Obereggen. Il Campione Olimpico impreziosisce lo slalom di Coppa Europa

Pubblicato

il

Lo slalom di Obereggen, prova valida per la Coppa Europa 2022-2023 di sci alpino, si preannuncia particolarmente appassionante e ricco di stelle. A impreziosire la gara tra i pali stretti (la prima stagionale nel circuito della competizione continentale) sarà la presenza del francese Clement Noel, Campione Olimpico a Pechino 2022 in questa specialità. Il transalpino cercherà di regalare spettacolo giovedì 15 dicembre nella località nel comprensorio Ski Center Latemar, ad appena una ventina di minuti da Bolzano.

Si preannuncia un grande show in Italia e il pubblico locale sosterrà Tobias Kastlunger, che domenica è stato sorprendente decimo in Val d’Isere, ottenendo i suoi primi punti in Coppa del Mondo (scendendo con il pettorale numero 67 e rendendosi protagonista di una superba rimonta dalla 26ma alla decima piazza nella seconda manche). L’azzurro, che negli ultimi anni ha militato proprio in Coppa Europa, sfiderà apertamente il Campione Olimpico, con l’obiettivo di ottenere un bel risultato nella marcia di avvicinamento all’attesissimo slalom di Madonna di Campiglio del 22 dicembre.

Da seguire anche gli altri azzurri Matteo Canins, Federico Liberatore e Hans Vaccari. Tra gli altri big stranieri spiccano lo svizzero Luca Aerni, l’austriaco Marc Digruber, il bulgaro Albert Popov, i croati Istok Rodes e Samuel Kolega.

Foto: FISI/Pentaphoto

Exit mobile version