Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Tommaso Sala: “Mal di schiena incredibile”. Razzoli: “Finire nei 20 non è male”

Pubblicato

il

Nessun italiano è riuscito a entrare nella top-10 dello slalom di Madonna di Campiglio, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. Il miglior azzurro sulla pista 3Tre è stato Tommaso Sala, che ha chiuso in 13ma posizione con un ritardo di 1.33 dallo svizzero Daniel Yule. Giuliano Razzoli si è invece fermato in 18ma piazza a 1.86 dal vincitore, mentre Alex Vinatzer ha inforcato e non ha superato il turno al pari degli altri azzurri.

Tommaso Sala ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “Sono sincero: sto malissimo, ho un mal di schiena incredibile. Ho fatto di tutto, preso antidolorifici, non ce la faccio più, sto veramente male. Io ci ho provato, non avevo nulla da perdere. Ora dieci giorni di buco, cerco di rimettermi e sarò pronto per gennaio“.

Sci alpino, Daniel Yule doma la 3Tre a Madonna di Campiglio e vince dopo quasi 3 anni. 13° Tommaso Sala, Razzoli top20

Giuliano Razzoli ha fatto seguito al proprio compagno di squadra: “Lo giudico bene. Non sapevo cosa aspettarmi, finire nei 20 non è male, anche se speravo nei 15 dopo la prima manche. Nella seconda ho perso nel finale dove la gamba faticava. Ora abbiamo tempo per ritrovare la condizione fisica, sono soddisfatto di oggi e cercherò di essere più in forma per la prossima gara“.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità