Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Vlhova guida lo slalom al Sestriere dopo la prima manche. Nona un’eccezionale Lara Della Mea

Pubblicato

il

Come nella prima manche del gigante di ieri, anche nello slalom di oggi al Sestriere a metà gara c’è in testa Petra Vlhova. La slovacca è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e ha sicuramente l’occasione più tardi di rompere questo tabù. Vlhova ha fatto la differenza soprattutto nell’ultimo tratto di pista, dove ha inflitto distacchi anche importanti a tutte le avversarie.

In seconda posizione c’è comunque la svizzera Wendy Holdener, che ha accusato 24 centesimi dalla slovacca, perdendo però ben 5 decimi nel solo ultimo intermedio. Terza posizione per Mikaela Shiffrin, che ha invece un ritardo di 33 centesimi dalla vetta. Quarta la tedesca Lena Duerr (+0.49), che ha preceduto la svedese Anna Swenn Larsson, attardata di 77 centesimi da Vlhova.

Ottima sesta la croata Zrinka Ljutic, che con il pettorale 25 si è inserita a poco più di un secondo dalla testa (+1.07). Settima l’americana Paula Moltzan (+1.10) davanti alla canadese Ali Nullmayer (+1.46). Strepitosa prima manche di Lara Della Mea, che chiude al nono posto con il pettorale 38 a 1.63 dalla vetta e potrà andare a caccia di un piazzamento veramente importante nella seconda manche. Decima la svizzera Aline Danioth (+1.76).

Una buona prova nel complesso per la squadra azzurra, visto che centrano la qualifica alla seconda manche anche Anita Gulli (+2.54), Vera Tschurtschenthaler (+2.78) e Lucrezia Lorenzi (+2.93). E’ uscita Marta Rossetti, mentre è fuori dalle trenta Beatrice Sola (+3.71).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità