Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Wendy Holdener fa festa anche al Sestriere. Shiffrin e Vlhova sul podio, Della Mea non si conferma

Pubblicato

il

Wendy Holdener ci ha preso gusto e, dopo la prima vittoria in Coppa del Mondo a Killington, concede il bis nello slalom del Sestriere. Momento davvero magico per la sciatrice svizzera, che sembra proprio essersi sbloccata dopo il successo in America, che ha interrotto una striscia di 30 podi senza mai salire sul gradino più alto.

Seconda posizione per Mikaela Shiffrin, che risale di un posto rispetto alla prima manche, chiudendo comunque a 47 centesimi dalla Holdener. Prima vittoria stagionale ancora rimandata per Petra Vlhova, che non riesce a confermare la leadership della prima manche, proprio come ieri in gigante, concludendo alla fine in terza posizione a 70 centesimi dalla vincitrice.

Quarta posizione per la giovane svedese Hanna Aronsson Elfman (+1.05), che centra il miglior risultato della carriera in Coppa del Mondo grazie ad una splendida seconda manche (miglior tempo assoluto) dove ha recuperato ben dodici posizioni.

Quinta l’americana Paula Moltzan (+1.07), che ha preceduto la svedese Anna Swenn Larsson (+1.13) e la croata Zrinka Ljutic (+1.14). Completano la Top-10 la tedesca Lena Duerr (+1.28), che era quarta dopo la prima manche, la norvegese Mina Fuerst Holtmann (+1.94) e la ceca Martina Dubovska (+2.40).

Lara Della Mea non riesce a confermarsi nella seconda manche e conclude al diciannovesimo posto, perdendo dieci posizioni rispetto a metà gara. L’azzurra ha commesso un errore nella parte centrale e alla fine ha terminato ad oltre tre secondi e mezzo dalla vincitrice (+3.65). Brava Vera Tschurtschenthaler, che chiude al ventesimo posto (miglior risultato in carriera), rimontando cinque posizioni nella seconda manche. Primi punti in Coppa del Mondo anche per Lucrezia Lorenzi (ventottesima, +4.35), mentre è uscita Anita Gulli.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità