Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Wendy Holdener: “Shiffrin ha quasi tutti i record, è bello prendermi qualche piccola vittoria”

Pubblicato

il

Wendy Holdener non vuole fermarsi più e, dopo aver interrotto due settimane fa a Killington una sequenza di 30 podi in slalom speciale senza vittorie, ha centrato quest’oggi al Sestriere il secondo successo consecutivo tra i rapid gates davanti alla statunitense Mikaela Shiffrin e alla slovacca Petra Vlhova.

Grazie al risultato odierno, la 29enne elvetica raggiunge la fuoriclasse americana al comando della Coppa del Mondo di specialità e si porta a soli 19 punti dalla stessa Shiffrin nella graduatoria valevole per la Sfera di Cristallo generale.

È incredibile. In partenza sapevo che Mikaela era davanti, quindi dovevo dare tutto. Sono contenta di aver sciato meglio nella seconda parte della pista rispetto alla prima manche, è fantastico“, le prime parole a caldo di Wendy ai microfoni di Eurosport.

Sci alpino, le pagelle di oggi: Braathen e Holdener pennellano, Shiffrin e Feller solidi, Kastlunger sorprende, Vinatzer out

Questo invece il suo commento finale quando viene informata del fatto di essere diventata la prima svizzera a vincere due slalom consecutivi dai tempi di Vreni Schneider: “Mikaela ha fatto quasi tutti i record, quindi è bello prendermi qualche piccola vittoria. È fantastico aver vinto qui al Sestriere davanti a questo pubblico“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità