Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: Chappaz, Moilanen e un grande Mocellini sorprendono in qualificazione nella sprint di Beitostølen

Pubblicato

il

A Beitostølen, in Norvegia, c’è il clima ideale per generare discussione intorno a una sprint a tecnica classica che manca sia di Johannes Hoesflot Klaebo che di Federico Pellegrino. Sono diverse, infatti, le grandi sorprese in vetta, e una di queste riguarda in maniera estremamente piacevole l’Italia.

Simone Mocellini, infatti, si classifica terzo a 65 centesimi dal francese Jules Chappaz (2’37″56) e dietro al finlandese Niilo Moilanen, che dista 9 centesimi dal transalpino. Per lui un ulteriore balzo in avanti dopo la vittoria in OPA Cup a Santa Caterina, al momento per ora più alto della carriera a 24 anni.

https://www.oasport.it/2022/12/live-sci-di-fondo-sprint-beitostolen-2022-in-diretta-sorpresa-simone-mocellini-e-terzo-in-qualificazione-avanza-anche-caterina-ganz/

Dietro all’unico italiano in gara prosegue la linea sostanzialmente nuova, con lo svizzero Valerio Grond quarto a 74 centesimi e il ceco Ondrej Cerny quinto a 1″11. Sesto il leader della Coppa del Mondo assoluta, il norvegese Paal Golberg, che si colloca a 1″40.

Completano la top ten l’americano Ben Ogden a 1″69, lo svedese Oskar Svensson a 2″26, il finlandese Joni Maki a 2″37 e l’altro norge Haavard Solaas Taugboel a 2″53. Resta da capire in quanti si siano realmente nascosti e quanto, invece, l’occasione molto ghiotta faccia gola a tanti.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità