Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Emma Ribom beffa Maja Dahlqvist nella sprint tl di Lillehammer. 30ma Caterina Ganz

Pubblicato

il

La sprint in tecnica libera disputata a Lillehammer, in Norvegia, valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo, registra la doppietta svedese con Emma Ribom che batte Maja Dahlqvist. Completa il podio la norvegese Tiril Udnes Weng. L’unica azzurra ad aver preso parte alle qualificazioni del mattino, Caterina Ganz, è 30ma dopo l’eliminazione ai quarti.

La finale viene dominata dalle svedesi, con Emma Ribom, prima nelle qualificazioni al mattino e proprietaria del pettorale rosso di regina della specialità, che chiude in 3’20″40 battendo la connazionale Maja Dahlqvist, seconda a 0″17. Terza la norvegese Tiril Udnes Weng, che rafforza il pettorale giallo di leader della generale, a 1″11.

In semifinale salutano la compagnia anche la norvegese Maria Hartz Melling, seconda al mattino, che si classifica al nono posto assoluto, l’elvetica Nadine Faehndrich, partita col pettorale 9, e l’altra norvegese Lotta Udnes Weng, mentre avanzano tutte le altre favorite della vigilia.

Nei quarti di finale escono di scena ben quattro atlete giunte tra le prime dodici del mattino: si tratta delle norvegesi Amalie Haakonsen Ous, Ane Appelkvist Stenseth e Julie Myhre e della svedese Moa Ilar. Eliminata l’unica azzurra in gara al mattino, Caterina Ganz, sesta nella seconda serie, che termina 30ma.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità