Sci di fondo

Sci di fondo, Federico Pellegrino: “Mia moglie mi ha detto di stare tranquillo. Battere Klaebo un sogno”

Pubblicato

il

E pensare che non doveva neanche esserci. Il cambio di programma all’ultimo secondo e il colpaccio clamoroso: Federico Pellegrino ribalta il pronostico e batte il rivale Johannes Klaebo in quel di Davos vincendo la sprint a tecnica libera di Coppa del Mondo in quel di Davos.

Le parole dell’azzurro, sempre spettacolare nella località elvetica: “Incredibile come sempre. Ho corso qui a Davos un sacco di volte, grazie alla folla, organizzatori, volontari. Qui sembra casa. Grazie”.

Sull’organizzazione all’ultimo secondo (ricordiamo che la moglie Greta Laurent è incinta e dovrebbe partorire a giorni): “Stamattina alle ore 3.30 è suonata la sveglia per partire con destinazione Davos, mia moglie Greta mi ha buttato giù dal letto dicendomi di gareggiare senza paura, perchè lei era tranquilla, e pensare solamente a fare il meglio che potessi, alla fine ci sono riuscito”. 

Sulla gara: “Ho fatto il meglio che potevo ma stavolta è stato facile. Gambe, sci e testa viaggiavano splendidamente, piangevo addirittura prima della finale, ho vissuto emozioni incredibili, una cosa inspiegabile. Battere Klaebo dopo tanto tempo che nessuno riusciva a farlo è sembrato un sogno, io non avevo niente da perdere, tutto quello che arriva è di guadagnato, perchè non bisogno di raggiungere alcun risultato, penso solo a fare del mio meglio e se poi arriva una vittoria, è ancora meglio. Sono felice e contento, ringrazio tutti colori che ci mettono nelle condizioni migliori di gareggiare, il più grande grazie va a mia moglie, se sono qui è per lei”.

E ancora: “Se sarò in gara domani? Dipende da mia moglie”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version