Sci di fondo

Sci di fondo, Federico Pellegrino: “Sensazioni non super, ma ho tirato fuori il meglio. Questo podio è per Alexis”

Pubblicato

il

Federico Pellegrino continua a essere il signore assoluto dello sci di fondo in chiave italiana. Per lui un secondo posto fondamentale nel Tour de Ski anche in proiezione classifica di Coppa del Mondo assoluta. A batterlo, come al solito, Johannes Hoesflot Klaebo, ma il fenomeno norvegese è pur sempre il fenomeno norvegese.

Queste le parole del poliziotto di Nus alla FISI: “È stata una bella gara, ho giocato al meglio le mie carte anche se le sensazioni non erano super. ho tirato fuori il meglio per gestire le energie. Nei quarti sono rimasto tranquillo, in semifinale ho rischiato un po’ ma fa parte del gioco, in finale ho provato a compiere un attacco anticipato, non ha funzionato, mi pare che Klaebo si sia allenato molto bene nelle ultime due settimane e lo ha dimostrato“.

Tour de Ski 2023, Federico Pellegrino chiude l’anno in bellezza ed è 2° nella sprint della Val Mustair dietro Klaebo

E poi arriva una dedica importante, la più bella considerati gli ultimi avvenimenti nelle vite sua e di Greta Laurent: “Sono molto soddisfatto del risultato odierno, dedico questo primo podio da papà al piccolo Alexis, credo si sia visto un bello spettacolo per lo sci di fondo“.

Rivedremo Pellegrino domani alle 13:15 quando sarà al via della 10 km a inseguimento in Val Mustair, stavolta in tecnica classica, quella che non ama. La prossima sprint, ma proprio in classico, sarà quella della Val di Fiemme.

Foto: LaPresse

Exit mobile version