Sci di fondo

Sci di fondo, Federico Pellegrino: “Voglio prendermi una rivincita nella sprint di Lillehammer”

Pubblicato

il

Dopo il sorprendente terzo posto nella 20 km a inseguimento di Ruka, Federico Pellegrino è pronto a svolgere un ruolo da protagonista anche a Lillehammer nei prossimi giorni (da venerdì 2 a domenica 4 dicembre) in occasione della seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo di sci di fondo 2022-2023.

Mi auguro di continuare a stare bene fisicamente e a performare come pochi gironi fa. La 10 km in pattinato di venerdì rappresenterà già un bel test, anche se non mi monto la testa dopo il podio di Ruka, che è giunto in condizioni particolari, in cui sono stato bravo ad approfittare di certe situazioni”, spiega la stella del team italiano al sito federale.

Stavolta mi starebbe bene finire la gara nei venti, perché ci sono tanti norvegesi e altrettanti pattinatori che vanno forte. Però venderò cara la pelle e cercherò di gestirmi al meglio“, aggiunge il fondista azzurro in vista della prima competizione del fine settimana.

Sci di fondo: Klaebo arriva a Lillehammer per continuare il ciclo vincente

Ambizioni importanti per la sprint in tecnica libera:Sabato invece toccherà alla sprint in pattinato, sono curioso di vedere come starò anche lì perché l’intenzione è quella di vendicare l’anno passato, dove venni eliminato nei quarti di finale“.

Sulla prova in linea in alternato:Domenica chiuderemo con la 20 km mass start in classico e anche lì l’obiettivo è quello di rimanere agganciato al treno dei migliori“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version