Sci di fondo
Sci di fondo, i convocati dell’Italia per Beitostolen. Federico Pellegrino assente, De Fabiani guida gli azzurri
La Coppa del Mondo 2022-2023 di sci di fondo sbarca a Beitostolen (Norvegia), dove nel weekend del 9-11 dicembre andrà in scena la terza tappa. Il programma prevede una sprint in tecnica classica, una 10 km in tecnica classica e una staffetta mista. L’Italia ha conquistato tre podi in questa località: Pietro Piller Cottrer vinse la 15 km nel 2003, Stefania Belmondo fu seconda nella 5 km e terza nella 10 km sempre nel 2000.
Federico Pellegrino non sarà della partita. Il valdostano, capace di salire sul podio in due occasioni in questo avvio di stagione, si è preso una piccola pausa in accordo con lo staff tecnico, in modo da recuperare le energie e stare vicino alla moglie Greta Laurent: tra poco diventeranno genitori per la prima volta.
Il DT Alfred Stauder ha convocato Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Davide Graz, Caterina Ganz e Anna Comarella. A loro si aggiungono Dietmar Noeckler, Simone Mocellini e Martina Di Centa, aggregati dopo le selezioni avvenute nello gare dello scorso fine settimana di Alpen Cup a Santa Caterina Valfurva.
CONVOCATI ITALIA COPPA DEL MONDO SCI DI FONDO
MASCHILE: Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Davide Graz, Dietmar Noeckler, Simone Mocellini
FEMMINILE: Caterina Ganz, Anna Comarella, Martina Di Centa
Foto: Lapresse