Sci di fondo

Sci di fondo, quanti soldi ha guadagnato Simone Mocellini con il podio in Coppa del Mondo? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Simone Mocellini ha firmato una strepitosa magia nella sprint di Beitostoelen, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci di fondo. L’azzurro ha infatti conquistato il secondo posto sulla neve norvegese, rendendosi protagonista di una prova surreale e decisamente inattesa alla vigilia. Il 24enne trentino aveva dimostrato di avere un’ottima gamba già nel turno di qualificazione, concluso con il terzo tempo assoluto.

Una volta raggiunta la finale è partito in maniera guardinga, poi si è scatenato sul tratto in salita, si è inserito brillantemente in seconda posizione e negli ultimi metri ha anche tentato di uscire dalla scia del francese Richard Jouve, vincitore con tre decimi di vantaggio sul nostro portacolori. Si tratta di un risultato dall’enorme valore agonistico e sportivo, ma che ha anche un rilevante risvolto dal punto di vista economico.

Quanti soldi ha guadagnato Simone Mocellini con il secondo posto nella sprint di Beitostoelen? La cifra è abbastanza interessante visto che stiamo parlando di 10.000 franchi svizzeri (circa 10.140 euro). Un montepremi significativo con cui sbarcare tra i grandi dello sci di fondo, in maniera decisamente sorprendente.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MOCELLINI CON IL SECONDO POSTO?

10.000 franchi svizzeri (circa 10.140 euro).

Foto: Fisi

Exit mobile version