Seguici su

Senza categoria

Sci freestyle, Coppa del Mondo Big Air: Tabanelli, Happacher e Donaggio accedono in semifinale a Copper Mountain

Pubblicato

il

Copper Mountain, comprensorio sciistico nella Contea di Summit (Colorado, Stati Uniti) ospita dal 14 al 16 dicembre la seconda tappa della Coppa del Mondo 2022-2023 di sci freestyle, specialità big air. Nella prima giornata di gare, dedicata alla qualificazioni, la maggior parte degli azzurri ha centrato un posto per le semifinali.

Brillante in tal senso la prestazione di Miro Tabanelli, abile a piazzarsi al sesto posto grazie a una iper positiva prima run dove ha ottenuto 86.00 punti. Bene anche Mortiz Happacher, quindicesimo con 59.75 (prima run) e Leonardo Donaggio, diciannovesimo con 41.75 (anche lui raccolti in prima run). Niente da fare invece per Rene Montelone, il quale nella seconda heat non è andato oltre il sedicesimo piazzamento.

A volare subito in Finale è stato invece il francese Timothe Sivignon, artefice di due run sopra i 90 punti tra cui emerge la seconda in cui ha totalizzato 94.50, seguito dal fuoriclasse norvegese Birk Ruud (93.00, prima run) che a sua volta ha preceduto il compagno di squadra Sebastian Schjerve (91.75, prima run). Da segnalare poi Oliwer Magnusson, vincitore della seconda heat con 90.25.

Skicross, Coppa del Mondo: Jole Galli sesta ad Arosa. Zorzi si ferma ai quarti

Nessuna atleta azzurra era presente invece in campo femminile, dove le sette personalità che hanno centrato un posto per l’atto finale sono state la francese Tess Ledeux, bravissima ad alzare l’asticella nel secondo tentativo totalizzando 94.25, la britannica Kirsty Muir (92.00 nella prima Run) e la svizzera Mathilde Greamud, terza con 89.25. Si giocheranno il podio inoltre Sarah Hoefflin, Megan Oldham, Olivia Asselin, Sandra Eie e Grace Henderson.

Domani, giovedì 15 dicembre, sarà nuovamente una giornata dedicata alle qualificazioni.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità