Freestyle

Sci Freestyle, Coppa del Mondo dual moguls: dominio giapponese ad Alpe d’Huez

Pubblicato

il

Alpe D’Huez, località della Francia, ha ospitato questo fine settimana la seconda tappa della Coppa del Mondo 2022-2023 di sci freestyle, specialità dual moguls, rassegna in cui il grande protagonista è stato Horoshima Ikuma, vincitore della gara maschile.

Il nipponico, approdato in Finale dopo aver regolato senza patemi il kazako Pavel Kolmakov, ha sconfitto in big final il francese Benjamin Cavet, ottenendo 21.00 punti contro i 14.00 del rivale. Terzo posto invece per lo svedese Walter Wallberg, abile a vincere la small final superando il già citato Kolmakov per 19.00 a 16.00.

Horishima grazie al successo odierno è salito in testa alla classifica generale con 129 punti, precedendo gli svedesi Gravenfors (125) e Wallberg (105), Quarto invece Kingsbury (102).

Sci freestyle, Kingsbury vince nelle dual moguls ad Idre Fjäll. Lemley trionfa in campo femminile

In campo femminile invece ancora fuori dalle prime due posizioni il fenomeno Jakara Anthony, la quale ha dovuto cedere il passo in semifinale da Anri Kawamura, poi vincitrice della gara. La sciatrice del Sol Levante, a seguito del successo con il fenomeno australiano, ha sconfitto in Finale la temutissima Perrine Laffont conquistando 19.00 punti contro il 16.00 della transalpina. Anthony invece si è dovuta accontentare del gradino più basso del podio confezionando una small final perfetta dove ha arginato l’austriaca Avital Carrol.

Dopo due tappe in testa alla classifica c’è sempre la nipponica Kawamura (180 punti), seguita da Laffont (140), Elizabeth Lemley (132) e Jakara Anthony (110). Il terzo appuntamento della Coppa del Mondo di dual moguls si svolgerà il 28 gennaio 2023 a Val St. Come (Canada)

Foto: LaPresse

Exit mobile version