Freestyle

Sci freestyle, Kingsbury vince nelle dual moguls ad Idre Fjäll. Lemley trionfa in campo femminile

Pubblicato

il

Una consolazione per il fuoriclasse Mikael Kingsbury. Dopo aver centrato la seconda posizione nella giornata di ieri nella seconda tappa di Coppa del Mondo di moguls, oggi il canadese ha vinto la prima prova di dual moguls a Idre Fjäll (Svezia) in occasione dell’appuntamento inaugurale della competizione itinerante dedicato alla specialità.

Il plurimedagliato olimpico nello specifico, dopo aver eliminato in semifinale lo statunitense Cole Mcdonald con un totale di 20 (contro i 15 del rivale), ha regolato magistralmente in finale anche il padrone di casa Filip Gravenfors, battendolo con 19 punti totali a 16.

Nick Page, vincitore nella giornata di ieri nel moguls, si è dovuto accontentare invece della terza posizione dopo aver battuto senza patemi nella small final il già citato McDonald.

Sci freestyle, Page e Anthony vincono nella Coppa del Mondo di moguls. Kingsbury sconfitto a Idre Fjall

In campo femminile fuori dalla big final anche Anthony Jakara, eliminata in semifinale da Elizabeth Lemley, poi vincitrice della prova grazie a una super sfida con la nipponica Anri Kawamura finita con 25 punti a 10. L’atleta del Sol Levante a sua volta ha eliminato in semifinale un’altra grande protagonista del movimento, la francese Perrine Laffont, che ha battuto nella finalina Jakara centrando la terza piazza. Il prossimo appuntamento di dual mogus si svolgerà ad Alpe D’Huez dal 15 al 17 dicembre.

Foto: LaPresse

Exit mobile version