Short Track

Short track, Coppa del Mondo Almaty 2022: Schulting e Park Ji Won non sbagliano, sorprese dalla Polonia e conferme dal Belgio

Pubblicato

il

Giornata di finali nella quarta tappa della Coppa del Mondo di short track ad Almaty. Suzanne Schulting torna sul gradino più alto del podio nei 500 metri dopo averlo mancato la scorsa settimana in Kazakistan. Questa volta l’olandese non ha concesso spazio alle avversarie, imponendosi davanti alla polacca Natalia Maliszewska e alla connazionale Yara Van Kerkhof.

Una giornata speciale per la Polonia, visto che è arrivato anche il sorprendente successo di Diane Sellier nei 500 metri maschili. Il polacco ha sorpreso la concorrenza, battendo in volata il canadese Steven Dubois ed il kazako Denis Nikisha, che continuano a battagliare tra loro per la coppa di specialità.

La Polonia non si è fermata ai podi dei 500 metri, ma ha festeggiato anche il bronzo nella staffetta mista. Complice una caduta dell’Olanda, il quartetto polacco si è preso il terzo posto dietro alla Corea del Sud e al sempre più convincente Belgio, ormai una realtà delle staffette.

Si erano tenute anche le finali dei 1500 metri. In campo femminile fantastico duello tra la canadese Courtney Sarault e la belga Hanne Desmet, con il successo della nordamericana in volata. Tra gli uomini, invece, la vittoria al sudcoreano Park Ji Won, con Stij Desmet secondo a regalare un altro fantastico podio al Belgio. 

FOTO: LaPresse

 

Exit mobile version