Seguici su

Senza categoria

Skicross, podio stregato per l’Italia: Simone Deromedis è quarto a San Candido

Pubblicato

il

Niente da fare. Simone Deromedis ha chiuso al quarto posto la quinta tappa della Coppa del Mondo 2022-2023 di skicross, andata in scena quest’oggi in Italia, a San Candido. Dopo un ottimo cammino che l’ha portato con merito nella Big Final, l’azzurro non è riuscito a incidere proprio nell’atto finale, pagando una partenza che non gli ha consentito di andare all’attacco nel resto della corsa.

Lo sciatore italiano, oggi in grande spolvero, ha chiuso infatti al primo posto sia gli ottavi, che i quarti e le semifinali, riuscendo in quest’ultimo caso a trovare la fuga dopo un avvio convincente. In Finale però, proprio a causa di uno start eccessivamente lento, il nostro Simone è rimasto attardato fin da subito rispetto agli altri concorrenti. A metà tracciato poi, nel tentativo di avvicinarsi a A Bachsleitner (poi terzo), il nativo di Trento in sterzata ha perso ancora più terreno, accontentandosi dunque della quarta piazza.

La gara è stata vinta agilmente canadese Reece Howden, il quale ha condotto la Finale nei tre intermedi arginando senza particolari patemi il giapponese Ryo Sugai. L’azzurro Domink Zuech si è dovuto arrendere ai quarti trovando la terza posizione, Edoardo Zorzi invece ha salutato la gara agli ottavi, terminando al quarto posto.

Skicross, Graf e Naeslund vincono a Innichen. Jole Galli quinta, Deromedis out ai quarti

In campo femminile Sandra Naeslund fa invece cinque su cinque, dominando anche la quinta tappa imponendosi davanti all’austriaca Andrea Limbarcher. A causa invece di un incidente poi hanno concluso pari merito austriaca Gigles Sonja e Fanny Smith, dopo un errore di quest’ultima per il quale è stata travolta dalla rivale a pochi metri dal traguardo finale. Jole Galli è invece andata fuori ai quarti terminando la sua heat al quarto posto.

Dopo cinque appuntameenti in testa alla classifica generale c’è Reece Howden con 301 punti, seguito da Mathias Graf (279) e Florian Wilmsmann (181). Diciottesimo poi Simone Deromedis (97), diciannovesimo Dominik Zuech (87). Sandra Naeslund si trova invece a punteggio pieno con 500 precedendo Marielle Thompson (269) e Fanny Smith (260). In top 10 Jole Galli, nona con 149. La prossima tappa si svolgerà a Idre Fjäll (Svezia) il prossimo 21 gennaio.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità