Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2022-2023: le favorite del singolo donne. Novità: ci sarà anche il doppio al femminile

Pubblicato

il

La più importante novità per la nuova stagione dello slittino al femminile è sicuramente l’inserimento del doppio: disciplina innovativa per la Coppa del Mondo, dove sicuramente vedremo diverse sorprese nelle prime fasi dell’annata (impossibile ad oggi fare un pronostico).

Per quanto riguarda il singolo, invece, difficilmente si uscirà dal solito scenario: la Germania domina incontrastata tra le donne da ormai quasi trent’anni. L’ultima ad interrompere l’egemonia teutonica è stata l’azzurra Gerda Weissensteiner nel 1998.

Non ci sarà la campionessa olimpica Natalie Geisenberger, in dolce attesa, dunque i favori del pronostico per la sfera di cristallo vanno tutti sulla detentrice Julia Taubitz. La delusione di Pechino è da mettere alle spalle: con la sua costanza di rendimento può puntare al titolo senza patemi.

A sfidarla c’è la connazionale Anna Berreiter, classe 1999, cresciuta tantissimo nella passata stagione, tanto da arrivare alla medaglia a Cinque Cerchi (è anche argento iridato in carica).

L’unica che può provare a fermare il dominio teutonico, vista anche l’assenza delle russe causa vicende ormai note, è l’austriaca Madeleine Egle: una trentina di punti l’hanno divisa da Taubitz nella passata stagione, l’obiettivo è quello di ribaltare il pronostico.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità