Seguici su

Slitte

Slittino femminile, la soddisfazione di Votter ed Oberhofer: “Una battaglia di nervi”

Pubblicato

il

Un giorno storico per l’Italia nello slittino artificiale. La coppia azzurra composta da Andrea Voetter e Marion Oberhofer ha scritto i loro nomi in un giorno da ricordare per questo sport, chiudendo al terzo posto nella prima gara di Coppa del Mondo tutta al femminile sul budello austriaco di Igls, alle spalle delle padrone di casa Selina Egle e Lara Michaela Kipp e alle tedesche Degenhardt-Rosenthal. Le altre azzurre Nadia Falkensteiner ed Annalena Huber si sono invece accontentate del sesto posto.

La Voetter ha mostrato tutta la sua esaltazione al termine della gara, dichiarando alla Fisi: “È stato eccitante. Siamo partite senza punti di riferimento, è stata soprattutto una battaglia di nervi perché era la prima volta per tutte in questo nuovo format. Però mi sono divertita parecchio“.

Anche Marion Oberhofer non nasconde la propria soddisfazione dopo questo podio: “Il fatto di vedere che dopo la prima manche eravamo al terzo posto ci ha tranquillizzato, però nel doppio è sempre importante disputare due manches al massimo“.

Slittino femminile, Italia sul podio nella prima gara del doppio femminile a Igls! Voetter/Oberhofer scrivono la storia!

Il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo sarà a Wistler, in Canada, nel weekend del 9-10 dicembre. Sarà lì dove Andrea Voetter e Marion Oberhofer continueranno a scrivere nuove pagine della loro storia in questo nuovo format.

Foto: Paola Castaldi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità