Slitte

Slittino, la Germania torna a dettar legge nel doppio. Vincono Eggert/Benecken a Whistler

Pubblicato

il

Dopo Felix Loch ieri nel singolo maschile, la Germania torna a ruggire anche nel doppio. I teutonici mettono in chiaro che la crisi di Igls è stata solo una piccola parentesi per la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. Eggert/Benecken tornano al successo e si confermano dominanti in quel di Whistler (Canada).

Sul catino che ha ospitato le Olimpiadi di Vancouver i tedeschi, detentori della Sfera di Cristallo, sono veramente devastanti: per loro questa è la quinta vittoria. 1’16”554 il crono totale, miglior tempo in entrambe le run e record della pista arrivato nella seconda a mettere la ciliegina sulla torta.

La Germania ha trovato l’assetto giusto in Canada e lo confermano Wendl/Arlt: i campioni olimpici sono secondi a 51 millesimi. Terzi invece gli austriaci Gatt/Schoepf, vincitori settimana scorsa nella sprint di Igls e ora al comando della classifica di Coppa. Quarti, a sorpresa, i padroni di casa Wardrope/Zajanski, poi gli altri tedeschi Orlamunder/Gubitz.

Deludono gli azzurri. Rieder/Kainzwaldner erano in lotta per un piazzamento di qualità, ma si sono ribaltati nella seconda run. I migliori sono Nagler/Malleier, decimi, mentre Rieder/Rastner chiudono quattordicesimi

Foto: Lapresse

Exit mobile version