Slitte
Slittino, Nations Cup Igls: ottime notizie per l’Italia, si qualificano tutti gli atleti iscritti. Felderer primeggia
Buone notizie per l’Italia dalla tappa di Nations Cup di Igls (Austria) valevole per la Coppa del Mondo di slittino 2022-2023. Sul budello del Tirolo gli atleti andavano a caccia della qualificazione alle gare del weekend e, per i colori azzurri, il bottino è davvero eccellente, con un percorso pressoché netto. Andiamo a conoscere nel dettaglio chi è stato in grado di avanzare alle prove dei prossimi giorni.
Nel singolo maschile Leon Felderer fa segnare il miglior tempo e si qualifica, come Lukas Gufler e Alex Gufler. Chiude 14° con un tempo di appena 65 millesimi più alto della eventuale qualificazione il nostro Lukas Peccel che era inserito come partente addizionale. Nel singolo femminile la prestazione di riferimento la mette a segno la statunitense Emily Sweeney, mentre si qualificano Verena Hofer, Nina Zoeggeler e Mario Oberhofer.
Nel doppio maschile svetta il duo statunitense Di Gregorio/Hollander, ma non c’erano italiani al via. Nel doppio femminile, invece, migliore prestazione per la austriache Egle/Kipp davanti alle nostre Andrea Voetter e Marion Oberhofer. Seste Nadia Falkensteiner e Annalena Huber che si qualificano a loro volta.
Calendario Coppa del Mondo slittino Igls 2022: programma, orari, tv, streaming
Il programma del fine settimana di Igls inizierà domattina alle ore 9.05 con il doppio femminile, quindi alle ore 10.45 toccherà al singolo femminile, mentre alle 13.45 esordirà il doppio maschile. Domenica si partirà alle ore 9.30 con il singolo maschile, quindi dalle ore 12.30 scatteranno le prove sprint.
Foto: Paola Castaldi