Seguici su

Snowboard

Snowboard, Roland Fischnaller è terzo a Carezza. Vincono Dekker e Prommegger

Pubblicato

il

Arriva il primo podio della stagione per la Nazionale italiana di snowboard della Coppa del Mondo di parallelo. A portarlo a casa è il veterano della squadra azzurra: sulla pista di casa di Carezza eccellente terzo posto per Roland Fischnaller nella specialità olimpica del PGS.

Il Bel Paese aveva fatto sognare in grande, ma con il passare dei turni la truppa italiana al maschile è andata a perdere unità. In semifinale sono giunti sia Maurizio Bormolini che Fischnaller, eliminati e rivali nella sfida per il terzo posto, vinta dal Capitano per 19 centesimi. Fuori nei turni precedenti invece Aaron March, Mirko Felicetti, Gabriel Messner e Daniele Bagozza.

Ad aggiudicarsi la gara è stato un altro vecchietto: il 42enne Andreas Prommegger, al successo numero 22 in carriera. Battuto nella Big Final l’elvetico Dario Caviezel. Tra le donne a sorpresa la finale è tra Olanda e Polonia: la spunta la neerlandese Michelle Dekker per 25 centesimi su Aleksandra Krol. Sul podio anche Ladina Jenny. Fuori agli ottavi di finale Lucia Dalmasso ed Elisa Caffont, comunque brave a qualificarsi per l’eliminazione diretta.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità