Seguici su

Snowboard

Snowboard, ELISIR Fischnaller! A 42 anni vince il PGS di Cortina d’Ampezzo, 3° March! Lucia Dalmasso ai piedi del podio

Pubblicato

il

Qualche giorno fa in quel di Carezza aveva dimostrato uno stato di forma eccezionale, oggi è arrivato un altro risultato che lo fa entrare nella storia di questo sport. A 42 anni suonati Roland Fischnaller è ancora il re dello snowboard parallelo: il veterano azzurro si impone in quel di Cortina d’Ampezzo nel PGS di Coppa del Mondo, conquistando il successo numero 20 della carriera nel massimo circuito internazionale.

In una finale tutta over quarant’anni, l’altoatesino è riuscito a battere l’austriaco, vincitore a Carezza, Andreas Prommegger di 13 centesimi, facendo esplodere il pubblico di casa. Cortina è la pista per eccellenza per Fisch: sono ben cinque i successi per lui nella Perla delle Dolomiti.

Il trionfo italiano non finisce qui: a completare il podio troviamo infatti l’ex detentore della sfera di cristallo Aaron March, terzo (battuto da Fischnaller in semifinale), vincitore della Small Final su Zan Kosir. Eliminati agli ottavi Edwin Coratti, Maurizio Bormolini e Daniele Bagozza.

Al femminile l’Italia sfiora il podio, in una giornata che sarebbe diventata da sogno: Lucia Dalmasso trova la gara della vita e chiude quarta, battuta nella Small Final da Megan Farrell (Canada). Successo alla slovena Gloria Kotnik sulla detentrice della Coppa Ramona Hofmeister.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità