Snowboard

Snowboard: la Coppa del Mondo di parallelo si apre in quel di Winterberg. In programma uno slalom e il misto

Pubblicato

il

Torna in quel di Winterberg, a più di tre anni di distanza, la Coppa del Mondo di snowboard parallelo, che si aprirà proprio con la prima tappa in terra teutonica. Nel week-end in programma lo slalom parallelo misto (un uomo e una donna) sabato, seguito dalle qualificazioni del PSL che poi vedrà la fase finale nella giornata di domenica.

La località nota per la sua pista di slittino, in precedenza ospitava di consueto l’ultima tappa del massimo circuito internazionale. In casa Italia da ricordare l’appuntamento nel 2018, con il successo di Roland Fischnaller che agguantò anche la coppetta di specialità.

Proprio al veterano si affida ancora la squadra tricolore, che comunque può vantare una rosa di gran qualità. Oltre al 42enne nativo di Bressanone spazio a Maurizio Bormolini, Aaron March, Edwin Coratti, Gabriel Messner, Daniele Bagozza, Mirko Felicetti, Marc Hofer e le donne Lucia Dalmasso ed Elisa Caffont.

Diversi i nomi da tenere d’occhio: tra gli uomini atteso l’altro veterano, l’austriaco Andreas Prommegger, assieme al vincitore della Coppa generale, il coreano Lee Sang-ho e all’altro austriaco Arvid Auner. Al femminile da sciogliere le riserve in casa Ester Ledecka: la ceca dovrebbe tornare a gareggiare a tempo pieno nello snowboard e dunque rivaleggiare con Ramona Theresia Hofmeister; in chiave PSL spazio anche all’elvetica Julie Zogg, vincitrice della coppetta.

Foto: Lapresse

Exit mobile version