Seguici su

Snowboard

Snowboard: nel PSL di Winterberg vincono Schoeffman e Payer. Quarto Coratti

Pubblicato

il

Si apre con un PSL la Coppa del Mondo di snowboard parallelo: ieri l’aperitivo con la prova a squadre mista, oggi, in quel di Winterberg, l’individuale.

A vincere la gara degli uomini è Alexander Payer: per l’austriaco secondo successo della carriera, il primo nella specialità. Battuto nella finale lo sloveno Tim Mastnak, mentre terzo è il padrone di casa Stefan Baumeister.

Il migliore degli azzurri è Edwin Coratti, quarto al termine di una gara comunque positiva. Eliminato ai quarti di finale Maurizio Bormolini, agli ottavi invece fuori Roland Fischnaller e Mirko Felicetti.

Ad imporsi a sorpresa nella gara al femminile è l’austriaca Sabine Schoeffmann, che batte nella Big Final di 17 centesimi l’elvetica Julie Zogg, detentrice della Coppa di specialità. Terza l’altra austriaca Daniela Ulbing.

Ottima la performance di Lucia Dalmasso: l’azzurra stupisce tutti eliminando negli ottavi di finale la teutonica detentrice della Sfera di Cristallo Ramona Hofmeister, poi però esce ai quarti sconfitta da Zogg.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità