Snowboard

Snowboard: nel PSL di Winterberg vincono Schoeffman e Payer. Quarto Coratti

Pubblicato

il

Si apre con un PSL la Coppa del Mondo di snowboard parallelo: ieri l’aperitivo con la prova a squadre mista, oggi, in quel di Winterberg, l’individuale.

A vincere la gara degli uomini è Alexander Payer: per l’austriaco secondo successo della carriera, il primo nella specialità. Battuto nella finale lo sloveno Tim Mastnak, mentre terzo è il padrone di casa Stefan Baumeister.

Il migliore degli azzurri è Edwin Coratti, quarto al termine di una gara comunque positiva. Eliminato ai quarti di finale Maurizio Bormolini, agli ottavi invece fuori Roland Fischnaller e Mirko Felicetti.

Ad imporsi a sorpresa nella gara al femminile è l’austriaca Sabine Schoeffmann, che batte nella Big Final di 17 centesimi l’elvetica Julie Zogg, detentrice della Coppa di specialità. Terza l’altra austriaca Daniela Ulbing.

Ottima la performance di Lucia Dalmasso: l’azzurra stupisce tutti eliminando negli ottavi di finale la teutonica detentrice della Sfera di Cristallo Ramona Hofmeister, poi però esce ai quarti sconfitta da Zogg.

Exit mobile version