Seguici su

Snowboard

Snowboard, Roland Fischnaller: “Tornare sul podio a Carezza vuol dire tanto, avevo molta pressione”

Pubblicato

il

Roland Fischnaller riscatta prontamente un debutto stagionale sottotono (13° nello slalom parallelo di Winterberg) e conquista un importante terzo posto in occasione del gigante parallelo di Carezza, sede della seconda tappa della Coppa del Mondo di snowboard alpino 2022-2023.

‘Capitan Fisch’ raggiunge così quota 45 podi in carriera nel circuito maggiore, dimostrandosi competitivo ai massimi livelli anche all’età di 42 anni. Il veterano altoatesino, autore del miglior tempo in qualificazione, si è poi fermato solo in semifinale al cospetto dell’austriaco Andreas Prommegger (poi vincitore della competizione) per poi avere la meglio in small final sul compagno di squadra Maurizio Bormolini.

Vuol dire tantissimo per me tornare sul podio qui a Carezza, a casa mia e davanti alla mia famiglia. Avevo tanta pressione perché era tanti anni che non salivo sul podio qui a Carezza, andavo forte in allenamento ma poi la gara è un’altra cosa. Testa già a Cortina: una pista su cui ho un bellissimo palmares”, dichiara l’azzurro al sito federale.

Snowboard, Roland Fischnaller è terzo a Carezza. Vincono Dekker e Prommegger

Prossimo appuntamento in agenda dunque già sabato 17 dicembre a Cortina d’Ampezzo per il secondo PGS dell’inverno, con l’obiettivo di provare a confermarsi sul podio sulle nevi italiane.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità