Snowboard

Snowboardcross femminile, Chloe Trespeuch trionfa a Cervinia. Sesta Carpano

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa a Cervinia la seconda gara della Coppa del Mondo 2022-2023 di snowboardcross femminile. Sulle nevi italiane la vittoria è andata alla francese Chloe Trespeuch, mentre in casa azzurra ci sono da segnalare la sesta posizione di Caterina Carpano e la settima di Sofia Belingheri.

Trespeuch ha disputato una Big Final praticamente perfetta e ha trovato il successo (il quarto in Coppa del Mondo) davanti alla connazionale Manon Petit Lenoir, dunque seconda. Terzo posto per la britannica Charlotte Bankes, penalizzata da una partenza sbagliata, mentre ha terminato in quarta posizione l’australiana Belle Brockhoff a causa di una caduta all’inizio della finale.

Per quanto riguarda l’Italia sia Belingheri sia Carpano hanno disputato il primo quarto di finale e sono riuscite a superare il turno con il primo e secondo posto. È poi arrivata la semifinale, in cui le due azzurre hanno lottato, ma si sono dovute arrendere alla britannica Bankes e alla francese Petit Lenoir. La conseguenza è stata dunque la Small Final, dove Carpano e Belingheri hanno terminato la gara rispettivamente in sesta e settima piazza. 

Calendario Sport Invernali oggi: orari venerdì 16 dicembre, programma, orari, tv, streaming RAI ed Eurosport

In seguito a questo successo Trespeuch è salita in vetta alla classifica generale con 180 punti. Seconda l’australiana Josie Baff con 126 e terza la francese Manon Petit Lenoir con 109. La prima delle italiane è Caterina Carpano con 52.

Foto: LaPresse

Exit mobile version