Snowboard

Snowboardcross, i convocati dell’Italia per Cervinia. Ancora assente Michela Moioli

Pubblicato

il

Torna la Coppa del Mondo di snowboardcross e lo fa anche in Italia. Il secondo appuntamento stagionale, infatti, si terrà a Cervinia venerdì 16 dicembre, con le qualifiche che si terranno il giovedì. Si tratta anche dell’ultima gara di SBX per quest’anno, dopo la cancellazione della prova di Montafon del 20 dicembre, che va a caratterizzare un inizio di stagione veramente complicato e con pochissime gare.

L’Italia si presenta all’appuntamento di casa con ambizioni soprattutto in campo maschile, dove ci sarà Omar Visintin, che ha concluso al secondo posto nell’esordio a Les Deux Alpes. Una squadra davvero numerosa quella azzurra, che potrà contare anche su Lorenzo Sommariva, Filippo Ferrari, Tommaso Leoni, Michele Godino, Matteo Menconi, Niccolò Colturi, Luca Abbati, Devin Castello, Jamie Lee Castello, Federico Podda e Matteo Rezzoli.

Dopo aver saltato la gara francese, Michela Moioli sarà costretta a rinunciare anche alla prova di Cervinia. La bergamasca è ancora alle prese con dei problemi alla schiena e rientrerà solamente il prossimo anno, visto che sta ancora svolgendo degli allenamenti di recupero.

In campo femminile l’Italia potrà contare, dunque, su Sofia Belingheri, Francesca Gallina, Raffaella Brutto, Marika Savoldelli, Caterina Carpano, che possono essere tutte delle outsider nella lotta per il podio.

CONVOCATI ITALIA SBX CERVINIA 2022

UOMINI – Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Filippo Ferrari, Tommaso Leoni, Michele Godino, Matteo Menconi, Niccolò Colturi, Luca Abbati, Devin Castello, Jamie Lee Castello, Federico Podda, Matteo Rezzoli

DONNE – Sofia Belingheri, Francesca Gallina, Raffaella Brutto, Marika Savoldelli, Caterina Carpano

 

FOTO: Pier Colombo

Exit mobile version