Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali 2022: Lesman Paredes vince la -96 kg maschile, secondo Adiletuly

Pubblicato

il

Lesman Paredes ha vinto la prova della categoria fino ai -96 kg ai Campionati Mondiali 2022 di sollevamento pesi, rassegna in scena quest’anno a Bogotà, in Colombia. Il pesista, da quest’anno in gara con il Bahrain, ha trovato il successo con margine dimostrando grande superiorità.

L’atleta, tra le mura amiche (fino allo scorso anno gareggiava con la Colombia) ha indirizzato la gara già nello strappo, dove è riuscito ad alzare la misura di 185 kg dopo tre tentativi andati a buon fine. Nello slancio invece il nativo di Cali ha tirato su 212 kg per il totale di 397 kg.

Al secondo posto si è piazzato invece il kazako Nurgissa Adiletuly che, dopo uno strappo da 174 kg ha alzato 209 kg nello slancio totalizzando 383 kg, tre lunghezze in più del colombiano Jor E. Morena, medaglia di bronzo dopo uno strappo dalla misura di 171 kg e uno slancio da 201 kg che ha contribuito a raccogliere un overall di 380 kg.

Sollevamento pesi, Ficco fuori gara nello strappo ai Mondiali. Oro per Vallenilla nei -89 kg, ma Nasar firma il record del mondo di slancio

Da segnalare infine lo slancio monstre del francese Imadouchene, autore di tre alzate valide culminate con l’alta misura di 213 kg grazie alla quale ha vinto la specialità fermandosi a ridosso del podio nel totale con 378 kg a causa di uno strappo da 165 kg.

Foto: LaPresse

Exit mobile version