Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali 2022: Thanyathon Sukcharoen è oro nella -45 kg donne per il secondo anno consecutivo

Pubblicato

il

Si sono aperti con una conferma i Campionati Mondiali 2022 di sollevamento pesi, rassegna in programma fino a venerdì 16 dicembre in Colombia, a Bogotá. Nella gara inaugurale, quella dedicata alla categoria fino ai -45 kg femminile, la thailandese Thanyathon Sukcharoen ha infatti conquistato nuovamente la medaglia d’oro regolando la compagna di squadra Siriwimon Pramongkhol.

L’atleta è riuscita a compiere l’impresa grazie a uno strappo da manuale dove, a seguito di tre tentativi andati a buon fine, ha alzato progressivamente nello strappo 77 Kg, 79 kg e 82 kg, divenendo dunque l’unica del lotto a salire sopra quota 80; leggermente falloso invece lo slancio in cui, dopo aver tirato su 95 kg e 100 kg, la pesista ha fallito l’ultima chance non centrando i 103 kg, totalizzando dunque un totale di 182 kg.

Siriwimon Pramongkhol è invece stata protagonista di una prova senza alcuna sbavatura, ottenendo la seconda piazza nello strappo con 78 kg (alzando prima 74 kg e 76 kg) e trovando la misura più alta di tutte nello slancio, ovvero 102 kg (realizzata dopo due buoni tentativi da 94 kg e 99 kg) per un totale di 180 kg.

Sollevamento pesi oggi, Mondiali 2022: orari 6 dicembre, programma, tv, streaming, italiani in gara

A debita distanza ha poi ottenuto la medaglia di bronzo Manuela Berrìo, abile ad alzare 77 kg nella prima prova e 93 kg nella seconda totalizzando 170 kg, ben sette misure in meno della vietnamita Khổng Mỹ Phượng, quarta con 163 kg dopo uno strappo da 76 kg e uno slancio solo da 87 kg contrassegnato da due errori.

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità