Seguici su

Speed Skating

Speed Skating, Coppa del Mondo ancora a Calgary. Confermata la squadra azzurra, Giovannini cerca il bis

Pubblicato

il

Quarto appuntamento per la Coppa del Mondo di speed skating. Si resta nuovamente in Canada e sempre presso l’Olympic Oval di Calgary come lo scorso fine settimana. La squadra azzurra rimarrà quella che già si è potuta ammirare nel terzo appuntamento stagionale e saranno otto i nostri portacolori presenti sul ghiaccio canadese.

Ci sono dei cambiamenti rispetto all’ultimo weekend nelle gare in programma. Infatti si terrà il primo evento stagionale dei 10000 metri maschili e 5000 metri femminili, che andranno a sostituire i 5000 metri uomini e i 3000 metri donne. Inoltre la prova a squadre sarà una Team Sprint e non una Team Pursuit (inseguimento).

In campo maschile sono sette gli atleti italiani al via: Francesco Betti (Fiamme Oro), David Bosa (Fiamme Oro), Daniele Di Stefano (Noale Ice), Davide Ghiotto (Fiamme Gialle), Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), Riccardo Lorello (C.P. Piné) e Alessio Trentini (V.G. Pergine).

Fari puntati soprattutto su Davide Ghiotto, impegnato nelle lunghe distanze, e soprattutto Andrea Giovannini, reduce dalla bellissima vittoria nella mass start e che proverà a ripetersi anche in questo weekend, cercando di difendere la leadership nella classifica di specialità.

Tra le donne sarà presente la sola Laura Peveri (Fiamme Oro), che proverà a conquistare il podio nella mass start femminile, obiettivo sfiorato nelle gare precedenti. L’azzurra ha sempre chiuso tra le prime cinque ad ogni mass start disputata.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità