Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Davide Ghiotto è terzo nei 5000 metri a Calgary! Vince Patrick Roest

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare sul veloce anello di ghiaccio dell’Olympic Oval a Calgary (Canada), sede del terzo appuntamento della Coppa del Mondo di speed skating 2022-2023. Un round importante per gli atleti, funzionale alla qualificazione per i Mondiali previsti a Heerenveen (Paesi Bassi) dal 2 al 5 marzo 2023.

Le attese c’erano per Davide Ghiotto in casa Italia e il bronzo olimpico dei 10000 metri a Pechino non ha deluso. Il veneto, infatti, è giunto terzo nei 5000 metri, dando seguito alla bella serie di risultati su questa distanza: podi sempre a Calgary, a Salt Lake City (Stati Uniti) e nelle Finali della citata Heerenveen della stagione passata e secondo quest’anno nella prima uscita a Stavanger (Norvegia).

Ghiotto, con il crono di 6:10.66, è stato preceduto solo dalla coppia olandese formata dal fenomenale Patrick Roest (6:05.60) e da Beau Snellink (6:09.58), che si è confrontato proprio con l’azzurro nella penultima batteria. Per Snellink è arrivato anche il personale, mentre per il nostro portacolori la conferma di uno status competitivo su questa distanza.

Speed skating, un grande Davide Ghiotto sfiora la vittoria in Coppa del Mondo a Stavanger ed é secondo nei 5000 metri!

Nella classifica di specialità in Coppa del Mondo, Roest domina la scena, visti i suoi tre centri stagionali, mentre Ghiotto è terzo, ricordando il suo quinto posto della seconda tappa in Olanda.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità