Pattinaggio Artistico

Sport del ghiaccio, Universiadi Invernali 2023: i convocati dell’Italia. Memola guida la spedizione

Pubblicato

il

Si svolgeranno dal 12 al 22 gennaio 2023 le FISU World University Games Winter 2023, rassegna per quest’edizione in scena negli Stati Uniti, nello specifico a Lake Placid. Si tratta di una competizione molto importante, in quanto in occasione della cerimonia di Chiusura avverrà il passaggio di consegne tra la location statunitense e Torino, città che ospiterà la Kermesse nel 2025.

Prenderanno parte all’evento ben cinquanta nazioni con più di 2.500 atleti e tecnici, pronti a sfidarsi in tredici gare tra neve e sport del ghiaccio. Con una delegazione di oltre cinquanta personalità complessive saranno della partita ben nove azzurri facenti parte proprio dell’universo del ghiaccio.

Pietro Marinelli e Davide Oss Chemper saranno i rappresentanti dello short track; Daniele Di Stefano, Riccardo Lorello e Federico Maffei quelli di pista lunga. Particolarmente competitivo anche il roster di figura, composto da Lara Naki Gutmann, leader del movimento femminile, Nikolaj Memola (fresco vincitore delle Finali Grand Prix di Torino) e Leia Dozzi-Pietro Papetti, coppia di danza dal grande prospetto.

Pattinaggio di figura, Italiani 2022: oltre Guignard-Fabbri. Si apre la lotta per la seconda coppia degli Europei

Riportiamo di seguito la lista dei convocati degli sport del ghiaccio:

SHORT TRACK

– Pietro Marinelli
– Davide Oss Chemper

PISTA LUNGA

– Daniele Di Stefano
– Riccardo Lorello
– Federica Maffei

FIGURA

– Lara Naki Gutmann
– Nikolaj Memola
– Leia Dozzi-Pietro Papetti

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version