Superbike
Superbike, Eric Granado firma con il team MIE Honda e nel 2023 correrà nel Mondiale
Un grande protagonista della MotoE come Eric Granado si appresta ad affrontare una sfida molto impegnativa e nel 2023 prenderà parte (anche) al Mondiale Superbike. Il pilota brasiliano ha firmato infatti con il team MIE Honda, ovvero la stessa squadra con cui aveva debuttato nel 2020 in un weekend di gara del massimo campionato riservato alle derivate di serie.
“Penso che sia una grande opportunità per me e per la mia carriera, e sono molto fiducioso che avremo una moto competitiva e che potremo lavorare insieme alla Honda per migliorare la moto“, le dichiarazioni del 26enne nativo di San Paolo.
“Sarà una vera sfida, lottare con piloti veloci e di livello mondiale, ma cercherò di imparare molto da loro e di fare del mio meglio per ottenere risultati solidi ogni fine settimana, in modo da arrivare alla fine della stagione con la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro. Spero che i tifosi brasiliani mi sosterranno; sono passati tanti anni dall’ultima volta che un pilota brasiliano ha corso nel campionato del mondo e spero di rappresentare al meglio il mio Paese“, aggiunge il vice-campione in carica della serie elettrica.
Di seguito il commento di Midori Moriwaki, il team principal: “Abbiamo avuto modo di lavorare con Eric quando si è unito alla squadra per l’ultimo round della stagione 2020 del campionato a Estoril. Ha concluso nella top15 in gara-1 e vicino alla zona punti in gara-2, il che è stato davvero impressionante. Il suo talento, la sua velocità, la sua professionalità e, non ultimo, il suo atteggiamento solare sono valori fondamentali per me e credo che si adatterà perfettamente alla struttura del team MIE Racing Honda”.
Credit: MotoGP.com Press