Taekwondo
Taekwondo, forfait di Vito Dell’Aquila per la finale per il terzo posto delle GP Finals di Riyadh
Con la sconfitta rimediata in semifinale alle Grand Prix Finals 2022 di taekwondo in quel di Riyadh, Vito Dell’Aquila ha dovuto rinunciare al sogno vittoria (categoria -58 kg maschile), battuto dal coreano Jun Jang per 0-2 (1-6, 15-16); le speranze di conquistare il podio, tuttavia, erano ancora intatte, dal momento che avrebbe dovuto disputare la finale per il terzo posto contro il francese Cyrian Ravet.
Purtroppo, però, l’azzurro è stato costretto al forfait per un risentimento muscolare alla gamba che gli impedisce di gareggiare e scontrarsi con il transalpino per conquistare il podio nella suddetta categoria. Non è di certo un cattivo risultato, ma Dell’Aquila avrebbe sicuramente voluto chiudere la stagione gareggiando, andando a caccia del podio.
Di seguito, il tweet con il quale la Federazione Italiana di taekwondo ha annunciato il forfait del Campione Olimpico e del Mondo in carica.
⭐️ Riyadh 2022 World Taekwondo Grand Prix Final ???????? UPDATE ✍????
⚠️ La finale valida per il 3º posto della categoria -58 kg, tra Vito Dell'Aquila e Cyrian Ravet, non verrà disputata a causa di un risentimento muscolare alla gamba dell'atleta azzurro.#Riyadh2022WTGPFinal #itatkd pic.twitter.com/SKbkE2UADW
— Federazione Italiana Taekwondo (@taekwondofita) December 10, 2022
Foto: FITA