Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, i convocati dell’Italia per le Grand Prix Final 2022: spiccano Dell’Aquila e Alessio

Pubblicato

il

La stagione internazionale del taekwondo giunge al suo ultimo atto per il 2022, con le Grand Prix Final che si terranno a Riyadh dall’8 al 10 dicembre. In Arabia Saudita saranno presenti i migliori 32 di ogni singolo ranking olimpico, tanto al maschile (4 categorie) quanto al femminile (4 categorie), in una rassegna importantissima per fornire ulteriori punti nelle graduatorie a cinque cerchi che portano verso Parigi 2024.

L’Italia, dal canto suo, potrà schierare tre atleti: il fresco campione del mondo dei -58 kg Vito Dell’Aquila, un Simone Alessio (-80 kg) a caccia di riscatto dopo l’avventura iridata, che però in stagione ha dimostrato di essere indubbiamente fra i più forti del settore, e infine il capitano della nazionale azzurra Roberto Botta (+80 kg), pronto a trovare punti in un ranking non facile da scalare.

Oltre a loro, nell’evento che si svilupperà nei giorni dell’8-9-10 dicembre, vi sarà anche Antonino Bossolo, che sarà in gara per primo l’8 dicembre nella categoria paralimpica dei -63 kg k44.

Foto: FITA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità