Seguici su

Senza categoria

Tennis, Alex De Minaur: “Non siamo riusciti a convincere Kyrgios a giocare la Coppa Davis”

Pubblicato

il

Nick Kyrgios è uno dei tennisti più particolari dell’intero circuito e in questi anni ci ha stupito con scelte sicuramente discutibili. L’ultima di queste è stata la non partecipazione alla Coppa Davis 2022, evento in cui l’Australia ha raggiunto la finale prima di perdere contro il Canada.

Forse con la presenza di Kyrgios le cose sarebbero andate diversamente nell’atto conclusivo del torneo, ma ovviamente non si potrà mai sapere con sicurezza. Ciò che invece è certo è che Lleyton Hewitt (capitano dell’Australia) e Alex De Minaur abbiano provato fino all’ultimo a convincere il connazionale a scendere in campo per la fase finale del più importante torneo per nazioni, senza però riuscire nel loro intento. 

“Abbiamo avuto una conversazione ma non era proprio disponibile per giocare. È andata più o meno così, non voleva essere in campo”, ha affermato De Minaur al Sydney Morning Herald. 

Tennis, David Ferrer: “Felicissimo di essere il capitano della Spagna in Coppa Davis, non escludo Nadal”

Lo stesso De Minaur ha poi spiegato cosa vuol dire per lui giocare per il suo Paese: “Giocare per l’Australia è al di sopra di ogni altra cosa. Per me non c’è onore più grande che rappresentare il proprio Paese e ho sempre creduto in questo”.

Tuttavia, tra fine dicembre e inizio gennaio De Minaur e Kyrgios giocheranno insieme nella United Cup, un torneo per squadre nazionali miste che si disputerà in Australia. “È un’altra opportunità per fare tutto il possibile per ottenere una vittoria per l’Australia. Ora abbiamo la possibilità di rappresentare il nostro Paese in patria. Significherebbe molto se riuscissimo a conquistare il titolo davanti ai nostri tifosi”, ha dichiarato il classe 1999. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità