Seguici su

Senza categoria

Tennis, Alexander Zverev: “Non ho obiettivi per il 2023, voglio solo tornare a divertirmi in campo”

Pubblicato

il

Un gradito ritorno. Quest’oggi calerà il sipario sul torneo di esibizione della Diriyah Tennis Cup, evento in Arabia Saudita dal montepremi estremamente alto, pari a 3.000.000 di dollari. Un’occasione per tanti tennisti di grande livello di sfidarsi e comprendere lo stato della propria condizione in vista del 2023. A rispondere presente è stato anche Alexander Zverev.

Sasha, reduce dal bruttissimo infortunio alla caviglia della semifinale del Roland Garros di quest’anno, è riuscito finalmente a tornare a giocare, seppur non in maniera ufficiale nel circuito. Un primo passo, dopo un periodo molto complicato, con il forfait in Coppa Davis nel mese di settembre per un peggioramento inatteso del suo status fisico.

Il peggio, però, sembra alle spalle: “Mi è mancato tutto tremendamente, ho tanta voglia di giocare. Non ho obiettivi per l’anno venturo, voglio solo divertirmi. Si tratta di un processo a tappe per trovare il 100% della mia forma. Mi auguro di fare come Rafa Nadal a Melbourne quest’anno, ma non sarà affatto semplicemente, tuttavia sono consapevole delle difficoltà e del percorso che sto intraprendendo. La cosa importante è stare bene fisicamente e così potrò ritrovare il mio miglior tennis“, ha dichiarato il tedesco a Eurosport.

Sarà quindi interessante prendere atto del processo di crescita di Zverev e gli Australian Open saranno una tappa importante, a partire dal 16 gennaio 2023.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità