Tennis

Tennis, altra positività al doping per Kamil Majchrzak, quarta in poche settimane

Pubblicato

il

Si aggrava ulteriormente la posizione di Kamil Majchrzak, tennista polacco e al momento numero 77 al mondo. Pochi giorni fa era stato trovato positivo a diversi controlli antidoping tra settembre ed ottobre, tra Sofia Open, Japan Open ed il Challenger di Seoul. Proprio per questo, l’ITIA aveva deciso di sospenderlo negandogli così la partecipazione all’Australian Open.

Ma secondo i media polacchi, il giocatore sarebbe risultato positivo ad un ulteriore controllo antidoping in patria, per una sostanza differente rispetto a quelle rilevate nei controlli precedenti e alzando a quattro la quota delle sostanze proibite di cui avrebbe usufruito.

Sui propri profili social il giocatore si era professato innocente, definendo la notizia ‘un grandissimo shock’ e rendendo noto di aver cominciato ‘la battaglia più difficile della sua vita’. Una battaglia che viene resa ancora più difficile da questa ulteriore positività, che potrebbe allungare il suo periodo lontano dal tennis.

Per Majchrzak la stagione era stata parecchio produttiva: partito dal numero 117 del mondo, il polacco aveva raggiunto per tre volte i quarti di finale in dei tornei 250, con il picco massimo a Pune, in India, dove è uscito sconfitto dal finlandese Emil Ruusuvuori in semifinale dopo che nel turno precedente aveva superato il nostro Lorenzo Musetti per 6-2 6-7 6-4.ù

Foto: LaPresse

Exit mobile version