Senza categoria
Tennis, Casper Ruud: “Vorrei vincere uno Slam, è il mio obiettivo più grande”
Casper Ruud ha giocato in questi giorni nel torneo di esibizione di Abu Dhabi e ha mostrato nuovamente il suo ottimo valore. In seguito alla sconfitta contro il greco Stefanos Tsitsipas (poi vincitore del torneo), il norvegese ha sconfitto il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz con un netto 6-1 6-4 e ha dunque chiuso l’evento al terzo posto.
Al termine del torneo Ruud ci ha tenuto però a sottolineare che, dopo le partite in Sud America contro Rafael Nadal, non è stato facile ambientarsi alle condizioni degli Emirati Arabi: “Il campo è un po’ diverso e ho fatto fatica ad abituarmi. Nelle ultime settimane ho giocato soprattutto al coperto, in particolare in Sud America, dove ho disputato partite di esibizione contro Rafa su campi sotto il tetto. Mi ci è voluto un po’ di tempo per abituarmi a questo clima, ma mi sono sentito sempre meglio”.
L’attuale numero 3 al mondo ha poi proseguito spiegando che preferisce vincere uno Slam piuttosto che diventare numero 1 al mondo: “Vorrei vincere uno Slam, il trofeo è qualcosa che si può sempre conservare. Il numero uno è qualcosa che si può avere temporaneamente, ma non per sempre. Per me e per molti altri giocatori, l’obiettivo più grande è cercare di vincere uno Slam”.
Foto: LaPresse