Seguici su

Tennis

Tennis, David Ferrer è il nuovo capitano della Spagna in Coppa Davis

Pubblicato

il

La Spagna ha il suo nuovo capitano di Coppa Davis. Nessuna sorpresa rispetto a quanto serpeggiava negli ultimi tempi: a ricoprire questo importante ruolo sarà David Ferrer, che prende così il posto di Sergi Bruguera, che ha ricoperto la carica dal 2018 ad oggi.

Era da tanto che la federazione iberica e l’ex numero 3 del mondo si scambiavano complimenti reciproci. Già durante le finali di Davis a Malaga il 40enne della Comunità Valenciana aveva risposto in maniera affermativa se gli avessero chiesto di ricoprire questo ruolo; oltretutto i dirigenti federali avevano messo le altre scelte possibili in secondo se non in terzo piano, puntando ad un accordo con Ferrer.

Per qualcuno che entra, c’è ovviamente qualcuno che esce, appunto Sergi Bruguera. Che lascia l’incarico non per l’eliminazione di quest’anno in casa propria, arrivata comunque senza i cardini Carlos Alcaraz e Rafa Nadal, ma più che altro per la collaborazione in atto con Alexander Zverev dallo scorso maggio.

Bruguera lascia così il posto con un successo nel carnet nell’edizione 2019, alla Caja Magica contro il Canada; al suo posto uno che la Davis l’ha vinta in tre occasioni da giocatore e vorrà fare altrettanto anche da capitano.

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità