Senza categoria
Tennis, due partite in un giorno per Matteo Berrettini a Diriyah? Chi affronterà, precedenti, dove vederlo in tv
Matteo Berrettini affronterà Stan Wawrinka nel match d’esordio alla Diriyah Tennis Cup 2022, un torneo di esibizione che si disputa nell’omonima località dell’Arabia Saudita. Il tennista romano è atteso dal primo turno contro il sempre temibile svizzero, ora sprofondato al 148mo posto del ranking ATP ma che in passato ha vinto prove dello Slam. Il nostro portacolori scenderà in campo nella mattinata di giovedì 8 dicembre per questa sfida da dentro o fuori che mette in palio la qualificazione ai quarti di finale, che si disputeranno nel pomeriggio di domani.
Matteo Berrettini, attuale numero 16 al mondo, partirà comunque con i favori del pronostico contro l’elvetico. Il romano tornerà in campo dopo aver perso il doppio decisivo (insieme a Fabio Fognini) nella semifinale della Coppa Davis andata in scena un paio di settimane fa a Malaga. Il finalista di Wimbledon 2021 cercherà di avere la meglio contro Wawrinka, con cui non ci sono precedenti, per meritarsi la sfida del pomeriggio contro il russo Andrey Rublev, il quale beneficia di un bye agli “ottavi”.
Berrettini è in vantaggio con Rublev per 3-2: l’ultimo precedente risale agli ottavi di finale degli US Open 2020 (vinti dal russo), mentre l’italiano si è imposto ai quarti di Vienna nel 2019, agli ottavi degli US Open 2019 e agli ottavi di Gstaad 2018. Un’eventuale doppia partita nel giro di poche ore, sarebbe un test importante per le condizioni fisiche di Matteo dopo i tanti problemi riscontrati in questa difficile annata agonistica.
QUANDO GIOCA MATTEO BERRETTINI LA DIRIYAH CUP?
Giovedì 8 dicembre, a partire dalle ore 09.00, si giocano gli “ottavi di finale” (turno preliminare). Matteo Berrettini sfiderà Stan Wawrinka nel primo match alle ore 09.00
In caso di qualificazione ai quarti di finale, Matteo Berrettini scenderà in campo nel pomeriggio (la sessione inizierà alle ore 14.00) per affrontare Andrey Rublev.
COME VEDERE MATTEO BERRETTINI ALLA DIRIYAH CUP?
Gli ottavi di finale non hanno copertura tv/streaming.
I quarti di finale saranno trasmessi in diretta tv, per gli abbonati, su Eurosport 2. Diretta streaming, per gli abbonati, su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN.
Foto: Lapresse