Seguici su

Senza categoria

Tennis: Francisco Roig si separa da Rafael Nadal dopo 18 anni

Pubblicato

il

Una delle figure fondamentali per la carriera di Rafael Nadal separa la propria traiettoria da quella del mancino di Manacor. Esce infatti di scena Francisco Roig, che non è stato solo una sorta di secondo allenatore per il maiorchino, ma anche un amico.

Dopo oltre 18 anni, il catalano ha deciso di chiudere questo capitolo tanto professionale quanto di vita. In buona sostanza, c’è una nuova avventura da allenatore, senza che ci sia nessun nome in particolare sotto la sua ala, ma un proprio gruppo di lavoro.

WTA Limoges 2022: Lucia Bronzetti eliminata da Clara Tauson in semifinale

Nadal resterà dunque con due figure presenti nel corso delle settimane: ora Carlos Moya, ora Marc Lopez. Così Roig: “Per me è stato un vero piacere lavorare con Rafa e tutto il suo team. Non abbiamo mai pensato di poter ottenere così tanti risultati e una carriera tanto longeva con lui, però Rafa è un vero fenomeno e fa sembrare tutto facile“.

E ancora sulla decisione: “Intendo formare il mio gruppo di lavoro nei prossimi anni“. Viene in sostanza lasciata aperta l’idea che possa diventare parte di un’accademia o creare un progetto più ambizioso.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità